Un bando per la Casa Gialla in Montagnola

La riqualificazione della Montagnola è una della cose di cui vado più orgoglioso. In questi ultimi anni, sono tornate le famiglie, gli sportivi, gli eventi culturali grazie al contributo di tante e tanti. Ora si prosegue e si rilancia. Il Dipartimento cultura ha appena pubblicato un nuovo bando per la concessione gratuita dell’ex Casa del Custode della Montagnola, conosciuta anche come Casa Gialla.

Un’opportunità riservata alle associazioni culturali che dovranno presentare un progetto di 3 anni per attività culturali e di socialità, con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. Ancora per un anno continuerà ad esserci anche la tensostruttura tra gli alberi, che mi piacerebbe sostituire presto grazie ad alcuni finanziamenti europei, per farla diventare un nuovo spazio dedicato all’infanzia e alla cultura. Lo progetteremo insieme a chi frequenta il parco e dovrà essere bellissimo, in stile nord europeo.
Ogni anno il Dipartimento cultura del Comune investe circa 150 mila euro nella promozione di iniziative culturali in Montagnola. I parchi comunali sono luoghi da vivere e la cultura è la speranza di Bologna.

Trovate qui il bando.



Rispondi