CON VOLLEYBOL LA PALLAVOLO TORNA PROTAGONISTA

IMG_4336La pallavolo torna protagonista a Bologna. Una squadra che partirà dalla B, con l’auspicio che possa salire in tempi brevi nella massima serie, e un progetto per fare della pallavolo uno sport praticato da migliaia di persone. E’ questo lo spirito di VolleyBol, un progetto voluto da Fipav per coinvolgere tutta la comunità della pallavolo bolognese per fare crescere i settori giovanili e incentivare il volley nelle scuole e ovunque si possa praticare questo sport. VolleyBol è anche protagonismo in campo, si è infatti costituita una nuova società sportiva, Pallavolo Bologna srl, formata dall’unione di sette società del territorio che manterranno e svilupperanno con forza i settori giovanili a supporto della prima squadra.

Pallavolo Bologna avrà i diritti per disputare il prossimo campionato di serie B e sarà affidata ad uno staff giovane di esperienza e totalmente bolognese. Si partirà dal capitano Marco Siga e Alessandro Bartoli, che nel ruolo di opposto ha vinto 5 degli ultimi 6 campionati di serie B. Sarà una squadra che punterà da subito alle zone alte della classifica in modo da poter far innamorare tutta la città, proprio come nel passato. Altro percorso importante sarà lo sviluppo di un ambizioso progetto femminile, già presente sul territorio, per dare velocemente visibilità e forza ad una squadra che possa rappresentare lo Sport di Bologna al top anche nel femminile. 

VolleyBol si realizza con il sostegno del Comune di Bologna, l’adesione del dell’Università di Bologna attraverso il CUSB, non solo per aprire una finestra alla possibilità di studiare a Bologna a giovani giocatori che giocano in club già di livello ma anche promuovere corsi di laurea specifici, anche per la gestione di corsi relativi alla gestione marketing di una squadra di Volley, con un ricco bacino di utenze ed un vasto settore giovanile ed infine per dare un indirizzo a giocatrici e giocatori stranieri interessati alla trasferta studio in Italia; l’Isokinetic, con un programma finalizzato a seguire dal punto di vista fisico la crescita e lo sviluppo degli atleti con analisi specifiche di preparazione atletica e assistenza riabilitativa in caso di traumi e fratture; FICO, che può fornire utili indicazioni al piano alimentare dei giocatori allargando di fatto le sue attività alla alimentazione sportiva.


One Comment on “CON VOLLEYBOL LA PALLAVOLO TORNA PROTAGONISTA”

  1. Enea Pizzonìa ha detto:

    Ne sono felicissimo. Non vedo l’ora di tornare a seguire dal vivo lo sport che più amo.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.