ARRIVA IL BIGLIETTO SOSPESO ALL’ARENA DEL SOLE

manifestoBigliettoSospesoArriva il biglietto sospeso all’Arena del Sole. Assieme alla Fondazione Emilia Romagna Teatro abbiamo avviato una prima sperimentazione della pratica del biglietto sospeso: fino al 5 gennaio 2019, il pubblico bolognese verrà invitato a donare un biglietto sospeso, da lasciare a disposizione delle persone “bisognose” di teatro, per donare loro una serata di spettacolo. L’idea si ispira alla tradizione del caffè sospeso, ossia l’abitudine napoletana di lasciare un contributo al bar per offrire un caffè espresso a una persona sconosciuta. Fondazione Ert ha raccolto questa suggestione e l’ha concretizza.

I teatri hanno già agevolazioni nell’acquisto dei biglietti. Ma la novità è il dono, altri cittadini possono entrare in teatro e donare un biglietto a persone in difficoltà. Partiamo con la sperimentazione all’Arena del Sole e se, come credo, funzionerà la allargheremo anche ad altre realtà. Si tratta di un gesto piccolo ma significativo che rientra nella logica di un teatro senza muri, partecipato. Un’idea di città accogliente e condivisa dove le nostre istituzioni culturali sono promosse da noi e da chi le frequenta.

Come funziona il biglietto sospeso

Fino al 5 gennaio 2019 il pubblico dell’Arena del Sole potrà donare un biglietto sospeso, acquistandolo al costo ridotto di 8 euro.

I biglietti acquistati verranno consegnati alle realtà partner del progetto: ASP e i Servizi sociali del Comune di Bologna, Cucine popolari, Caritas, Piazza Grande, Associazione piccoli grandi cuori. A loro spetterà il compito di individuare, nel loro bacino di utenza, i destinatari dell’iniziativa.

I biglietti saranno aperti e chi li riceverà potrà scegliere liberamente, dal programma della stagione, lo spettacolo e la data della rappresentazione che preferisce. Chi offre un biglietto sospeso avrà diritto a uno sconto del 50% su 2 biglietti per uno spettacolo a sua scelta della stagione Guardati Intorno al Teatro Arena del Sole, acquistabili a partire dall’8 gennaio.

Si potranno acquistare online (bologna.emiliaromagnateatro.com) oppure di persona nei corner dedicati a questa iniziativa: il 15 dicembre al Mercato Ritrovato e il 20 e 21 dicembre a Biblioteca Salaborsa.

 



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.