AL TEATRO COMUNALE TORNA LA DANZA

DanzaDopo 20 anni di assenza ritorna una stagione di danza al Teatro Comunale di Bologna. Abbiamo presentato il programma 2019 con 4 titoli importanti e nomi internazionali.

Tra gli artisti in programma: Svetlana Zakharova, étoile del Bol’soj di Mosca e della Scala o Eric- Vu-An, il danzatore e coreografo direttore del Ballet Nice Méditerranée. Spazio anche per il Lago dei cigni, con il debutto in città del Corpo di ballo del San Carlo di Napoli diretto da Giuseppe Picone e per la Compagnia Zappalà Danza.

Mi ha colpito l’intervento di una ragazza tra il pubblico alla presentazione. Ha alzato la mano e ha chiesto se fossero previsti prezzi agevolati (sì), perché oggi nel nostro paese ci sono più praticanti nel settore della danza di quanti nel calcio. Per i giovani in particolare il ballo è una forma di vita, di linguaggio, di relazione e sono tanti i ragazzi e le ragazze che farebbero la fila per potere finalmente assistere dal vivo spettacoli come questi. La grande danza classica e neoclassica che crea amore per l’arte.

Io ci credo che la danza abbia oggi più che mai un valore sociale importante e ne riparleremo presto, proprio a Bologna.

 



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.