2′ Festival Una città con te, 15-17 giugno

Dal 15 al 17 giugno presso il Centro Montanari nel cuore della Bolognina, abbiamo organizzato la seconda edizione del Festival di ‘Una città con te’, l’associazione nata dopo le elezioni amministrative del 2016. ‘Una città con te’ è una comunità, un percorso di ascolto e partecipazione per disegnare il futuro di Bologna. Con la nascita del nuovo governo di Lega e M5S, di fronte al populismo e allo stato di campagna elettorale permanente, pensiamo sia urgente ritrovarci per ricominciare. Per questo abbiamo invitato rappresentati di esperienze e punti di vista da altre città: Milano, Lecce, Barcellona, la Sardegna. Saranno con noi, il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l’Assessore alla Cultura Antonella Agnoli; l’assessore alla Cultura di Milano Filippo Delcorno; Eric Barcena, direzione Barcelona en Comú; Beppe Caccia, già Assessore Comune Venezia; Paolo Gandolfi, già parlamentare e assessore da Reggio Emilia; Renato Soru, imprenditore e fondatore di TISCALI. Insieme a molti altri ospiti, ci occuperemo di lavoro, cultura, spazi, municipalismo, cittadinanza attiva, accessibilità, mobilità sostenibile. ‘Come fare bene’ è il tema di questa seconda edizione, che prosegue nell’obiettivo di aprire spazi di confronto civico.

Chi è interessato a partecipare può trovare i programma completo qui: http://unacittaconte.org/come-fare-bene/.

Vi segnalo in particolare la cena sociale di venerdì 15 sera, al costo minimo di 20 euro: Per prenotazioni scrivere a unacittaconte@gmail.com;

La presentazione dei progetti per il quartiere – I love Bolognina con crescentinata di autofinanziamento, alle ore 12:30 di sabato 16.

e il crowdfunding per sostenere i costi di realizzazione del festival: https://www.ideaginger.it/progetti/come-fare-bene-ii-edizione-festival-di-una-citta-con-te-15-16-17-giugno.html.

VI ASPETTIAMO!



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...