Estate in Montagnola

Ha preso il via l’estate nel parco della Montagnola. Un programma più lungo e molto più ricco, promosso e finanziato dal Comune di Bologna per recuperare e rilanciare una grande risorsa della città. Un progetto collettivo che si realizza grazie all’impegno condiviso di Arci Bologna e Antoniano onlus, al sostegno di ConfCommercio Ascom Bologna e EmilBanca Credito Cooperativo e a cui partecipano CSI Bologna, Binario 69, insieme a Adesso Pasta Car Ristorante, #FreeMontagnola e Dynamo – La velostazione. L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di puntare sulla programmazione estiva della Montagnola ha trovato infatti il consenso di un’ importante e diversificata alleanza di partner che hanno investito risorse ed energie nella realizzazione dei molti eventi che compongono Montagnola 360. Un programma pensato per valorizzare le diverse anime del parco e le diverse esigenze dei suoi frequentatori abituali e potenziali. Da segnalare il ritorno dello sport nel parco, grazie all’allestimento di un playground di basket, di calcetto e green volley.

La proposta musicale conferma l’amatissima rassegna di Jazz, ma si arricchisce anche dei concerti di Binario 69, a cui si aggiungono gli appuntamenti di cinema e di sport, le attività per bambini, i mercatini e il food corner. Un programma ricchissimo che copre 120 giornate per un totale di circa 100 eventi con 7 diversi operatori coinvolti nella realizzazione di questa lunga manifestazione, in cui trovano spazio musica, cinema, ristorazione, sport e attività per bambini. Un investimento del Comune pari a 80 mila euro.

Il parco sarà aperto e attivo per tutta l’estate, lo frequenteranno artisti, bambini, famiglie, sportivi e appassionati dello sport e chiunque voglia ascoltare buona musica, guardare un film, assaggiare le diverse specialità gastronomiche, visitare un mercatino o semplicemente prendere un aperitivo all’aria fresca.

Il programma.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...