Cricket Bologna e il pres Abdul Khayer

Attiva fin dal 1983 la squadra bolognese di Cricket è una tra le più antiche associazioni iscritte a questa disciplina; è presente ininterrottamente nella serie A fin dal 1989. Vanta un palmares di successi particolarmente significativo nelle categorie giovanili anche per la capacità della società di aggregare giovani di ogni etnia interessati alla pratica di questo sport. Tra i tesserati della società, raddoppiati negli ultimi 10 anni, si possono contare ben 9 diverse nazionalità, provenienti da 3 continenti. Dopo 35 anni di presidenza di Mauro Guaragna, la società sarà guidata dal nuovo presidente Abul Khayer, ex giocatore e capitano della prima squadra e già vice allenatore della Nazionale Femminile di Cricket. E’ stato un onore annunciare in conferenza stampa questo passaggio di testimone generazionale e simbolo di integrazione.

Il Bologna Cricket Club ha vinto 13 Campionati Italiani Giovanili, nelle diverse categorie di età, di cui ben 7 vinti negli ultimi 7 anni, da quando ha avuto la possibilità di poter giocare al campo “La Dozza” del quartiere Navile. Inoltre, in questi 35 anni il Bologna ha vinto un titolo italiano indoor nel 2003 e due Coppe Italia, nel 2003 e nel 2004.

Il carattere di multiculturalità del Bologna Cricket Club si manifesta anche nelle attività promozionali svolte con le istituzioni del territorio e nelle scuole della Città metropolitana. Da anni viene organizzata a Bologna la “Giornata Nazionale del Cricket per Rifugiati”.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...