A DYNAMO SPAZI PER COWORKING, AREA BIMBI ED EVENTI

Dynamo 2

Quando quasi tre anni fa inaugurammo Dynamo, promosso dall’associazione Salvaiciclisti Bologna nell’ambito del bando Incredibol, facemmo una scommessa, i numeri oggi ci dicono che è stata vinta: 40.000 parcheggi bici custoditi, 1.700 clienti abbonati e 12.000 occasionali. Non ci fermiamo qui, assieme a Simona Larghetti presidente Salvaiciclisti abbiamo presentato i nuovi servizi offerti nella loro sede di via Indipendenza 71/Z : dalla primavera 2018 Dynamo aprirà l’area eventi dalle 10 alle 22 dal lunedì al sabato accogliendo chi ha bisogno di un luogo per studiare e lavorare, fare riunioni e incontrarsi nel nuovo concept “Casa e bottega”: spazi per fare coworking, partecipare a laboratori, corsi, workshop ma anche in cui aspettare il treno o incontrarsi, con un’area bimbi per intrattenere i più piccoli e un bar caffetteria (“Picnic”) che lascia però la possibilità di portarsi cibo da casa. La sezione “Eventi”, dedicata all’intrattenimento, sarà invece limitata a poche serate di qualità.

 

La nuova fase sperimentale di Dynamo intende raccogliere il bisogno, sempre più spinto, di luoghi di aggregazione gratuita, di lavoro e formazione, e di condivisione reale: accanto all’officina bici professionale a pagamento ci sarà infatti la ciclofficina popolare, gratuita e sempre aperta per chi vuole riparsi la bici in autonomia, il wifi gratuito che permette a chi non ha un ufficio di lavorare e incontrare altri professionisti, la sala corsi e la pedana per danza, yoga e teatro che si offrono gratuitamente alle associazioni che non hanno una sede per realizzare le proprie attività.

Si ampliano anche i servizi per i turisti nella sezione “Viaggiatori”: oltre al noleggio di bici tradizionali, mountain bike e cargo-bike per famiglie, si noleggiano mezzi elettrici per disabili (Aspasso e Batec di Ottobock). Oltre alle bici la Velostazione parcheggia anche i bagagli e le chiavi degli host di Air BnB, offre un dettagliato programma di tour in bici per scoprire la nostra città su ruote. Insieme all’associazione degli host Local Pal, Dynamo aprirà un punto d’incontro tra viaggiatori e host in cui ricevere informazioni su cosa fare in città, lasciare i propri consigli e ricaricare i cellulari, sempre aperto e disponibile.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...