Trekking col treno 2018

Trenino-Verde-DomodossolaVisitare l’Italia e raccontarla attraverso itinerari turistici, culturali e naturali. E quale migliore biglietto da visita se non il nostro Appennino? ieri mattina abbiamo presentato, assieme al CAI e ad APT Servizi il Trekking col Treno, un’iniziativa che coinvolge i tanti appassionati di escursionismo e che propone un calendario di trekking alla scoperta dell’Appennino bolognese (e non solo), come sempre sotto il segno del turismo “slow” e della mobilità sostenibile. Dal 4 marzo all’8 dicembre, attraverso un calendario di 59 escursioni aperte a tutti, si potranno raggiungere i luoghi di partenza con i mezzi pubblici, grazie anche al supporto di Trenitalia e Tper, le destinazione dei trekking saranno soprattutto le bellezze storico-paesaggistiche dell’Appennino Tosco-Emiliano, tra borghi antichi, Alte Vie, luoghi della memoria, antiche ferrovie, parchi naturali e punti di interesse geologico e archeologico, ma anche alcuni tesori della collina e della pianura, da scoprire o riscoprire a piedi o in bicicletta.

Info > www.trekkingcoltreno.it

Il nostro Appennino sarà al centro della collaborazione che abbiamo instaurato tra Bologna e Firenze per valorizzare e sviluppare progetti condivisi su cultura e turismo. Lavoreremo insieme anche sui temi relativi a pianificazione strategica, sostenibilità, bandi europei, sviluppo economico e urbano.

La prossima settimana sarò alla fiera del turismo di Berlino per parlarne di questo con gli operatori turistici e la stampa internazionale mentre il 14 marzo saremo a Loiano per presentare il protocollo d’intesa sottoscritto dalle Città metropolitane di Bologna e Firenze; ma di questo ve ne parlerò nei prossimi giorni.

28468412_2008907419324872_3024901133797311297_n.jpg

Conferenza stampa 24° edizione Trekking col treno Bologna



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...