9 Maggio festa dell’Europa 

Il risultato del ballotaggio francese dà speranza all’Europa. Macron è ora un presidente eletto e avrà il compito di ristrtutturare le fondamenta di una casa comune bombardata dall’alto e dal basso. L’Europa deve diventare un progetto politico, questo è la buona lezione che possiamo prendere dalla campagna elettorale francese. La bandiera europea non va quindi nascosta ma issata e posta nuovamente davanti a delle scelte capaci di includere, proteggere e promuovere tutti i cittadini. Gli europei di oggi e gli europei di domani, perchè non ci può essere Stato Europeo, nè politica europea senza l’europeismo. Anche per questo il 9 maggio la Festa dell’Europa, su proposta del Consigliere delegato all’Europa Marco Lombardo e mia, a Bologna il Palazzo del Podestà di Piazza Maggiore sarà illuminato di blu aderendo all’iniziativa “m’illumino d’erasmus”!

Stand Up For Europe Bologna e GFE Bologna vi aspettano in Piazza Maggiore, alle ore 20, per un Flash Mob davanti a un Palazzo Re Enzo illuminato ed europeista!

Unitevi a noi, portate bandiere e tutto ció che avete di blu e giallo: l’Erasmus ha illuminato le vite di tantissimi europei, illuminiamoci d’Erasmus, illuminiamoci d’Europa!

Questa iniziativa è all’interno di un mese per l’Europa organizzata e promosso dal Comune di Bologna e sportello Europe Direct.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...