Negozio alimentari al Fossolo 1: ci siamo!

indexA oltre un anno dalla chiusura dello storico Centro Commerciale Conad al Fossolo 1 in via Felsina, arriva una buona notizia. I commercianti soci della cooperativa che gestisce il Centro e Conad hanno trovato un’intesa per riaprire un punto vendita alimentari all’interno, così come richiesto dai cittadini della zona e dall’Amministrazione Comunale. Mercoledi scorso si è svolto presso la sala della parrocchia Santa Maria Annunziata di Fossolo un’assemblea pubblica alla quale ho partecipato insieme alla Presidente di Quartiere Marzia Benassi, ai commercianti coinvolti, ai rappresentanti di Conad e del comitato Salviamo Conad Fossolo. È stata l’occasione per informare i fossolesi sugli sviluppi recenti e rendicontare l’impegno del Comune che tra le altre cose si era anche impegnato a rilevare la gestione del negozio.

La realtà è che il dialogo in corso da tempo tra Comune, Conad e Centro Commerciale ha finalmente trovato un progetto comune che consentirà di aprire nel centro una bottega alimentare affiancata da un punto vendita dedicato agli animali da compagnia (Pet shop). Una parte dei locali ex Conad, dunque, sarà destinata ad ospitare un negozio che venderà alimentari di prima necessità in modo più organico e strutturato rispetto alle soluzioni attuali. Parliamo tra le varie anche di carne, pane, prodotti freschi come frutta e verdura. Il progetto necessità solo della firma del contratto finale, ma è già stato individuato il gestore del punto vendita che quindi nei prossimi mesi potrà aprire.

In questo ultimo anno, in tanti si sono mobilitati per questo risultato. Ringrazio tutti i cittadini che si sono mossi e che ogni giorno si prendono cura del Fossolo, un bene comune. Dovevamo giungere ad una soluzione riguardo alla mancanza di un servizio di vicinato e l’abbiamo fatto gestendo una difficile trattativa.

Per chi fosse interessato, il tema verrà trattato nuovamente in un incontro (Commissione Consiliare) presso la sede del Quartiere Savena alle ore 18.30 di martedì 18 aprile.



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...