Azioni di cooperazione Libano e Siria

16114144_717387771772138_6567918894191224676_n

Di ritorno dalla missione a Beirut in novembre, avevo raccontato sul blog quanto visto. A seguito di quella esperienza, come Giunta Comunale abbiamo deciso di pormuovere due iniziative dedicate alla creazione di una ‘piattaforma territoriale di cooperazione territoriale rivolta al Medio Oriente’ e in particolare alla crisi che tocca Libano e Siria.

Nelle scorse settimane, il Consiglio Comunale ha approvato anche un ordine del giorno in questo senso, proposto dalla lista di Coalizione Civica e condiviso da Sindaco e maggioranza.

Dunque al lavoro:

  • Venerdì 13 gennaio alle 10 nella sala Tassinari del Comune di Bologna (Palazzo d’Accursio) presentazione della missione in Libano e annuncio creazione ‘Piattaforma di cooperazione territoriale’.
  • Lunedì 23 gennaio alle ore 14.30 oresso l’Aula Magna di Scienze della formazione, un incontro alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Iraq e del coordinatore Unicef Siria.

Milioni di profughi, strutture sanitarie distrutte, sistema di welfare da ricostruire completamente: partendo dalle più significative realtà istituzionali e del Terzo settore in ambito sociale, particolarmente attive sulle disabilità, e con il coordinamento di “Armadilla”, cooperativa attiva da decenni in medio oriente, le giornate del 13 e 23 gennaio saranno quindi l’occasione per illustrare i progetti futuri ed anche quel che già OPEN group, Officine INAIL di Vigorso, Fondazione ASPHI, Annulliamo la Distanza Onlus, GVC Onlus ed il dipartimento di Scienze dell’Educazione di Unibo stanno progettando per migliorare le condizioni di vita dei minori con disabilità in Siria e dei minori che vivono nei campi profughi in Libano.

med



Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...