Oggi inaugura Kilowatt Summer alle Serre dei Giardini

Vi aspettiamo oggi pomeriggio dalle 19 in avanti per l’inaugurazione di Kilowatt Summer presso lo pazio “Le Serre dei Giardini” Margherita. Sono sicuro saremo in tanti a salutare questo nuovo spazio comunale riconsegnato alla città. I ragazzi di Kilowatt e Flò Fiori, in collaborazione con You Can Group, Sfera Cubica, Modernista, Tamèr e Aelion Project hanno lavorato sodo per ripristinare uno spazio pubblico dismesso come Le ex Serre dei Giardini. Venite perchè sarà una straordinaria sorpresa. Dalle 19 alle 23 sette giorni su sette ci saranno serate di musica, cinema, installazioni artistiche. Ingresso gratuito dall’ex gabbia dei leoni in via Polisci 9, all’interno dei giardini, e da via Castiglione 136. Una volta, sulla piastra di cemento che trovate all’ingresso dell’area Serre dormiva un vecchio leone. E’ uno dei miei ricordi da bambino, nelle passeggiate ai Giardini. Poi arrivarono le scimmie e le caprette, poi il nulla. Da oggi il leone tornerà a ruggire, grazie all’innovazione sociale, alla creatività e al digitale. Ma non voglio svelare oltre… Tra 20 anni spero che qualcuno dica “Meraviglia, quando il Comune ti faceva sognare”.

Kilowatt Summer fa parte del progetto “Le Serre dei Giardini”, coordinato dal Comune di Bologna con la Fondazione Marino Golinelli, Associazione Kilowatt e Aster. La prima palazzina organizzata su tre piani vedrà dall’autunno spazi di incubazione dedicati alle startup e ad attività di formazione dedicate all’imprenditoria giovanile; la seconda su un piano, sarà dedicata a coworking, formazione e comunicazione.

Queste le rassegne estive di Kilowatt Summer:

VIDEO MAPPING E INSTALLAZIONI

Il leone torna ai giardini con il video mapping a cura di Aelion Project sulle superfici dell’ex gabbia. L’installazione Glitch di Pasquale Fameli, a cura dell’associazione Tamèr, animerà invece gli spazi interni delle serre.

CINE ON THE ROAD-FILM IN VIAGGIO

4 serate per 4 documentari che disegnano un tragitto. 4 storie in movimento per chi resta in città, alla scoperta di luoghi ed emozioni che raccontano la dimensione conoscitiva del viaggio. Dai peggiori Bar d’America, passando per la Mongolia degli sciamani, fino agli antipodi della terra, Artico incluso.

KEEP CALM AND LISTEN

4 serate all’insegna di musica: una panoramica tra folk, elettronica e cantautori. Concerti al tramonto per aperitivi all’insegna del relax. A cura di Sfera Cubica e Modernista.

KINDER WONDER

uno spazio dedicato ai bimbi, tutti i giovedi, in concomitanza con le serate musicali, saranno organizzati laboratori a tema e attività didattiche.


One Comment on “Oggi inaugura Kilowatt Summer alle Serre dei Giardini”

  1. […] di soggetti che si occuperanno di realizzare un incubatore dedicato alle imprese innovative presso Le Serre dei Giardini Margherita. L’atto assegna a titolo di comodato gratuito alla Fondazione Marino Golinelli i locali del piano […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...