Semplificazione per attività commerciali Strada Maggiore e via Mazzini

Ulteriori misure di semplificazione per i pubblici esercizi interessati dai lavori su Strada Maggiore e via Mazzini: potranno utilizzare elementi aggiuntivi di arredo nei dehors, quali piante fioriere e delimitazioni e organizzare piccoli eventi e intrattenimenti musicali, in via del tutto eccezionale per i mesi di durata del cantiere. Lo ha deciso la Giunta nella riunione di questa mattina, accogliendo le richieste avanzate dai commercianti. L’utilizzo di fioriere ed elementi di arredo nei dehors consentirà di aumentare la protezione dalle polveri del cantiere, offrendo così ai consumatori un ambiente più confortevole, mentre l’organizzazione di piccoli eventi d’intrattenimento musicale all’aperto consentirà di attirare maggiori avventori nei pubblici esercizi, favorendo in questo modo lo svolgimento dell’attività.

Le nuove misure si aggiungono alle agevolazioni già previste che riguardano la riduzione del 50% della tassa rifiuti (Tarsu) e l’esenzione totale dalla Cosap (occupazione suolo pubblico) e dall’imposta sulla pubblicità.

In questi giorni, incontrerò nuovamente i commercianti della Strada e l’Ascom per definire un programma di iniziative da qui all’autunno, dedicato a promuovere la strada. Strada Maggiore nonostante il cantiere rimane una delle più belle strade di Bologna, con negozi di alta qualità ed una offerta culturale e museale di tutto rispetto. Dobbiamo lavorare insieme per promuoverla e non dare il messaggio che Strada Maggiore è chiusa ai cittadini, perché non è vero.

Infine, dovpo avere potenziato la presenza di vigili urbani e assistenti civici per le ore diurne, abbiamo in queste ore di nuove chiesto un rafforzamento del presidio notturno da parte delle forze dell’ordine. Sia io che l’Assessore Colombo siamo impegnati anche per quanto riguarda il fronte illuminazione dei portici.

Intanto il cantiere procede spedito. La migliore soluzione è finire presto. Tutte le info le potete trovare qui.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...