Bologna City Branding: il progetto vincitore

urban centerMercoledi 18 dicembre, alle ore 12.30 verrà presentato alla città il progetto vincitore del concorso Bologna City Branding e tutte le oltre 500 proposte ricevute. Dopo i lavori della Giuria, che ha premiato le proposte di Matteo Bartoli e Michele Pastore (primo premio), di Maurizio Antonio Cascio/Raffaele Sabella e di Sergio Virginio Menichelli (terzo premio parimerito), si e’ giunti, infatti, alla fase finale del concorso Bologna City Branding, promosso dal Comune di Bologna e indetto da Urban Center Bologna e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la partnership di UniCredit.

La giornata di mercoledi 18 dicembre si svolgera’ in Salaborsa e prevede:

ore 12.30 – Auditorium Enzo Biagi
Presentazione alla citta’ e alla stampa del progetto vincitore
intervengono:
Virginio Merola, Sindaco di Bologna
Matteo Lepore, Assessore Economia e promozione della Citta’, Turismo, Relazioni Internazionali, Agenda Digitale
Luca Lorenzi, Deputy Regional manager Centro-Nord UniCredit
Roberto Grandi, Coordinatore scientifico del progetto Bologna City Branding
Matteo Bartoli e Michele Pastore, vincitori del Concorso

ore 13.00
Inaugurazione della mostra dei 500 e piu’ loghi ricevuti da tutto il mondo per il Concorso Bologna City Branding
La mostra sara’ allestita nella piazza coperta di Salaborsa e in tutti gli spazi di Urban Center Bologna fino al 31 gennaio 2014.

ore 15.30-17.30 – Urban Center Bologna
BarCamp con i partecipanti al Concorso
Un pomeriggio dedicato alle tante idee dei creativi che da tutta Italia e dal mondo hanno speso tempo e impegno per la citta’ di Bologna.
Per presentare il proprio progetto iscriversi a: citybrand@urbancenterbologna.it

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.


2 commenti on “Bologna City Branding: il progetto vincitore”

  1. Ermanno Tarozzi scrive:

    Mi spiace molto di non poter partecipare:ho un impegno di lavoro cui non posso rinunciare. Spero di poter in qualche modo di poter vedere i risultati. Complimenti

  2. […] Rispetto al precedente punto informativo è stato creato un solo banco di accoglienza, dove i visitatori potranno trovare un’unica risposta per le diverse esigenze informative o di servizio. Il banco è stato ricollocato per favorire una più ampia fruizione degli spazi e dei contenuti da parte dei turisti. La presenza di monitor e postazioni touch screen permetterà la consultazione tematica di contributi multimediali, in aggiunta ai già esistenti supporti per l’esposizione di materiali cartacei. Il nuovo spazio è stato anche rinnovato negli arredamenti, seguendo l’identità visiva del più ampio progetto di city branding. […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...