Fai un passo per San Luca #persanluca

Craking art #persanluca

Sono molto orgolioso di questo progetto: Un passo per San Luca, crowdfunding civico dedicato alla raccolta fondi per il restauro del portico più lungo al mondo. Obiettivo 300.000 euro in un anno tramite donazioni, sponsorizzazioni e iniziative. Promosso dal Comune di Bologna insieme al Comitato per il restauro del Portico di San Luca, è reso possibile grazie alla collaborazione di GINGER – Gestione Idee Nuove e Geniali in Emilia-Romagna. Oggi, l’abbiamo lanciato insieme al Sindaco di Bologna il quale ha annunciato che l’amministrazione donerà per parte sua 100 mila euro dalla tassa di soggiorno. L’appello alla cittadinanza a contribuire con donazioni e iniziative si inaugura con il coinvolgimento di Cracking Art, realtà protagonista nel mondo internazionale dell’arte contemporanea che associa una sua istallazione artistica al recupero di un’opera d’arte antica… Ora tocca a voi fare un passo #persanluca!

Il crowdfunding permette a ognuno, in base alle proprie possibilità, di contribuire a un progetto condiviso. Proprio in quest’ottica, il Sindaco e il Comune di Bologna chiamano a raccolta tutti i cittadini e gli innamorati di Bologna.

La conferenza stampa #persanluca

Da qui 100% San Luca, la sezione del sito che ospiterà tutti i nominativi che sceglieranno di donare da 100 euro in su, oltre alle foto e ai video in cui rispondere in poche parole alla domanda “Perché 100% San Luca?”.

Per promuovere  l’iniziativa  saranno coinvolte note personalità bolognesi che decideranno di sostenere per prime il progetto. Hanno già aderito Gianni Morandi, Martina Grimaldi, Carlo Lucarelli, Bibi Ballandi e le società sportive Bologna Fc, Virtus e Fortitudo basket.

La campagna durerà un anno. Anche per questo aspettiamo le vostre idee non solo le vostre donazioni. Prendiamoci cura insieme della nostra città e partiamo dall’alto, dal simbolo più bello.

Dona ora!


2 commenti on “Fai un passo per San Luca #persanluca”

  1. […] Il Comune ha presentato e finanziato il progetto, ora approvato anche dalla Sovrintendenza. Intanto, prosegue la raccolta fondi in collaborazione con il Comitato per il restauro del portico e …. L’ultima novità è il matrimonio tra sua Maestà il Tortellino e il portico. Lunedì 27 […]

  2. […] traguardo finale resta ancora lunga e richiederà gli sforzi di tutti per essere portata a termine. Un passo per San Luca proseguirà la raccolta fondi per aprire due ulteriori cantieri nei tratti di portico compresi tra il II-III Mistero e il VI-VII […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...