Smart City Exhibition e Switch 2013

A Bologna non si perde tempo. Innovare le città per rilanciare il Paese: questo lo slogan di Smart City Exhibition  2013 che torna a Bologna dal 16 al 18 ottobre, in contemporanea con il SAIE, il 49° Salone dell’Innovazione Edilizia. In contemporanea, si svolge anche Switch, la due giorni del 18 e 19 ottobre rivolta alla cittadinanza e alle imprese per informare sulle azioni attivate all’interno del PAES (piano d’azione per l’energia sostenibile). Due occasioni importanti per la condivisione, la formazione e il networking tra i migliori progetti, anche grazie all’ampia prospettiva internazionale che riporterà Bologna ad essere per tre giorni la capitale europea delle città intelligenti. 

Da Boston a Saragozza, da Londra a Copenaghen, passando per il Sud America: un viaggio tra le migliori esperienze internazionali di innovazione urbana e un’occasione unica per scoprire dove stanno andando le nostre città.

Smart City Exhibition…

Anche quest’anno lo stand Bologna Smart City sarà un vero e proprio spazio di lavoro, una sorta di coworking temporaneo della città, un luogo di condivisione di idee e progetti che vedrà assessori e docenti universitari dialogare con rappresentanti della società civile e imprenditori.

Il programma si articola su tre filoni principali: “Ecologia, mobSmarties verdi: ecologia, mobilità, sostenibilità”, “Nuovi modelli di gestione e innovazione sociale”, “Nuove intelligenze e piattaforme tecnologiche”

Switch…

Parte dal concetto basilare che “il cambiamento siamo noi”, per dare visibilità ai casi di successo nei settori PAES e ottenere un positivo effetto virale. Creando un ponte naturale con Fiera District dove si svolge la Smart City Exhibition, per connettere le iniziative della città campione in tema di innovazione e sostenibilità.

Tutti gli aggiornamenti sulla manifestazione, promossa da Comune, Urban Center Bologna, Fondazione Climabita e SRI Group e patrocinata da Regione Emilia Romagna, Provincia di Bologna e KyotoClub, saranno disponibili anche su twitter  #switch2013 e su Facebook alla pagina di Urban Center Bologna.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...