Incredibol! finalista di European Enterprise Promotion Awards

Tra i primi progetti per le imprese a livello europeo. Il traguardo degli European Enterprise Promotion Awards (EEPA – Premi Europei per la promozione di impresa) è sempre più vicino per Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna: il progetto è infatti arrivato alla fase finale di selezione dei Premi europei per la promozione d’impresa ed è quindi in shortlist insieme ad altri 18 progetti provenienti da 15 Paesi dell’Unione Europea. Quest’anno sono state presentate diverse centinaia di candidature provenienti da 26 Stati membri dell’Unione Europea. Tra queste, in una prima fase di selezione Incredibol! era già stato scelto come uno dei 53 national winners degli EEPA insieme al progetto campano Creative Clusters. Ora, a seguito della seconda e ultima fase di selezione, il progetto è stato ulteriormente selezionato come unico progetto italiano tra i 19 in shortlist ed ha pertanto raggiunto un risultato d’eccellenza nel panorama europeo.

In particolare, il progetto Incredibol! è uno dei quattro progetti selezionati per la categoria sviluppo dell’ambiente imprenditoriale che riconosce le politiche innovative di livello nazionale, regionale o locale che promuovono e agevolano le imprese, soprattutto di piccole e medie dimensioni. Gli altri progetti finalisti per questa categoria sono: The Belgium Starters Agreement (Belgio), Think Small First (Lettonia), Investment and Business Guarantees – INVEGA (Lituania).

Il vincitore assoluto della categoria sviluppo dell’ambiente imprenditoriale sarà decretato il 25 novembre prossimo a Vilnius da Antonio Tajani, Commissario Europeo per l’Industria e l’Impresa, durante l’Assemblea Europea delle Piccole e Medie Imprese (SME Assembly). Saranno inoltre premiati i vincitori delle altre cinque categorie considerate quest’anno per gli EEPA: promozione dello spirito imprenditoriale; investimento nelle competenze imprenditoriali; sostegno all’internazionalizzazione delle imprese; sostegno allo sviluppo dei prodotti verdi e dell’efficienza delle risorse; imprenditorialità responsabile e inclusiva. Inoltre, un unico progetto tra i 19 in shortlist riceverà anche il prestigioso Grand Jury Prize.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...