Una sera a cena con Arda Türkmen

Il celebrity chef turco Arda Türkmen dal 6 settembre è a Bologna per il weekend di cucina che inaugura il nuovo progetto “Social Media Free Trip” promosso da Turkish Airlines e Comune Bologna tramite Bologna Welcome, in collaborazione con l’Aeroporto di Bologna, per favorire il turismo di passeggeri provenienti dalla Turchia e dal resto del mondo. Arda Türkmen inaugura la versione rivolta al mercato turco di Social media free trip.

Proprietario del rinomato ristorante Leblon a Istanbul, è anche il conduttore del programma TV “La Cucina di Arda” e scrive di cucina sul noto giornale turco “Hürriyet Pazar”. Per due giorni lo chef potrà scoprire le tradizioni e le usanze emiliane, grazie a un itinerario che gli permetterà di conoscere i prodotti gastronomici rappresentativi di Bologna e di cucinare con due eccelsi rappresentanti della cucina bolognese: una “sfoglina” e lo chef stellato Agostino Iacobucci. Arda Türkmen, inoltre, si metterà ai fornelli per qualche ricetta tradizionale turca.

Dall’attivazione nel marzo 2010 del volo diretto Bologna-Istanbul, la rotta da/per la Turchia di Turkish Airlines ha registrato ritmi di crescita molto interessanti, che hanno spinto il vettore a raddoppiare il numero di frequenze (passate lo scorso anno da una a due al giorno), con l’obiettivo di fare di Istanbul la porta dell’Emilia-Romagna per l’Oriente.



Rispondi