USE IT MAP: vivere la città come un Bolognese

Act like a local. Anche Bologna ha la sua mappa alternativa per backpakers e giovani turisti che vogliono vivere la città come veri bolognesi. In 26 città europee le guide Use It Europe sono uno strumento di informazione turistica ideato e realizzato da giovani di tutta Europa per rispondere alle esigenze specifiche dei giovani viaggiatori. Sono scaricabili on line e distribuite gratuitamente in ostelli e altri centri di aggregazione giovanile, contengono: informazioni pratiche per il turista (es. dove dormire, dove mangiare, quali mezzi di trasporto utilizzare), curiosità sul paese e le abitudini locali, informazioni sulla città (luoghi da visitare, shopping, divertimento), tutte rigorosamente selezionate da giovani abitanti della città di riferimento.

Le guide Use It sono già disponibili per 26 città d’Europa membre del network: Achen, Anversa, Bologna, Bratislava, Bruges, Bruxelles, Charleroi, Cordoba, Cork, Dresda, Ghent, Helsinki, Lovanio, Lubiana, Malines, Oslo, Ostrava, Porto, Praga, Rotterdam, Salonicco, Vienna, Varsavia.  Di prossima uscita anche le mappe di: Bari, Braga, Brescia, Brno, Glasgow, Graz, Innsbruck, Charkiv, Liegi, Spalato.

A Bologna il progetto è sostenuto dal Comune e realizzato da un gruppo di ragazzi dell’Associazione Our Way in collaborazione con l’associazione Planimetrie Culturali.

Le mappe delle altre città



Rispondi