Tuzla e Bologna di nuovo insieme

image

Tuzla and Bologna together again. Cinque artisti bolognesi parteciperanno alla quinta edizione del Festival internazionale di giovani artisti Kaleidoskop grazie al sostegno di Comune. La rassegna realizzata a Tuzla per la prima volta nel 2009, con il contributo di un progetto di cooperazione internazionale sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio, si svolgerà quest’anno dal 13 al 18 agosto. Il programma vedrà un intreccio di laboratori, mercato artigianale, proiezioni, concerti di musica rock, jazz ed elettronica, mostre fotografiche, giochi di luce, per portare a Tuzla tanti giovani provenienti dall’Europa e dai paesi confinanti e valorizzare le ricchezze culturali di questa città.

La delegazione di giovani bolognesi provenienti da diverse discipline artistiche, ma non solo, si confronterà con artisti di Svezia, Croazia, Serbia, Paesi Bassi, Italia e, ovviamente, Bosnia Erzegovina.

A distanza di cinque anni dalla prima edizione del festival, grazie alla collaborazione tra il Comune di Bologna e il Comune di Tuzla e alla voglia di partecipare e di mettersi in gioco, Bologna sarà così nuovamente rappresentata al festival di Tuzla, attorno al quale si è sviluppata negli anni un’ampia rete di sostegno e partecipazione.

Gli artisti

Flash Video: documentario su ultima edizione Kaleidoskop

Altre notizie e video sugli scambi tra Tuzla e Bologna



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...