Bologna creativa: i vincitori di Incredibol terza edizione

big_374848_9303_web_AUTOPRODUTTORI1Makers, gastronomia, Ict e arte. Sono 14 i progetti selezionati dalla terza edizione di Incredibol! Il progetto promosso dal Comune di Bologna, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna e rivolto ai progetti d’impresa nel settore culturale e creativo. Una selezione che ha visto in campo 87 progetti provenienti da associazioni, neo imprese, liberi professionisti e studi associati di tutta la regione. Tra i criteri di selezione, figurano, come sempre qualità, innovazione, ma anche fattibiltà e sostenibilità economica dei progetti. Ai vincitori contributi economici, spazi in comodato d’uso gratuito messi a disposizione dal Comune, supporto promozionale e numerose e diversificate attività di consulenza e formazione gratuite, organizzate dal network di partner pubblici e privati che interagiscono con la community di Incredibol!. Il prossimo appuntamento sarà il 21 settembre per l’evento conclusivo dell’assemblea mondiale delle città Creative Unesco che si svolgerà a Bologna.

www.incredibol.net, il sito che costantemente informa sulle opprtunità di crescita professionale in ambito creativo e la sezione dedicata alle imprese culturali e creative di EmiliaRomagnaStartup, il portale di informazione a servizio delle ICC (Industrie Culturali Creative).

I primi quattro classificati: FabLab, uno spazio officina attrezzato e aperto al pubblico dove progettare e sperimentare, Postrivoro, un progetto che promuove giovani chef con eventi dedicati all’eccellenza gastronomica, Next, un sistema che permette di seguire gli aggiornamenti delle notizie in maniera personalizzata e Set Up una fiera d’arte contemporanea dal format innovativo.


One Comment on “Bologna creativa: i vincitori di Incredibol terza edizione”

  1. […] Awards (EEPA – Premi Europei per la promozione di impresa) è sempre più vicino per Incredibol! – l’Innovazione Creativa di Bologna: il progetto è infatti arrivato alla fase finale di selezione […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...