Un concorso internazionale per il Brand di Bologna

brand-buildingWe are looking for the brand. Bologna è da oggi alla ricerca di un brand, per promuoversi nel mondo, attraverso un concorso internazionale di idee. Promosso dal Comune di Bologna, indetto da Urban Center e AIAP (Associazione italiana Design della comunicazione visiva) con la partnership di UniCredit, il concorso è aperto a professionisti della grafica del design e della comunicazione, neo laureati e/o diplomati in Design, Comunicazione e Pubblicità. Grazie alla partnership con UniCredit il vincitore si aggiudicherà un premio di 14.000 euro. Per il secondo ed il terzo classificati il premio sarà rispettivamente di 6.000 e di 4.000 euro. La partnership con UniCredit consentirà inoltre di promuovere iniziative locali, nazionali ed internazionali di presentazione del nuovo logo della città Bologna esito del concorso.

La giuria chiamata a valutare le proposte pervenute è formata da esperti di fama internazionale in comunicazione e design selezionati con il contributo di AIAP. Della giuria faranno parte anche il Prof. Roberto Grandi coordinatore del progetto Bologna City Branding e Andrea Ruggeri, esperto di comunicazione.

La scadenza per la consegna delle proposte è fissata per le ore 12 del giorno 16 ottobre 2013. Entro il 30 novembre 2013 sarà resa nota la proposta vincitrice.

Le proposte pervenute saranno presentate al pubblico in una mostra che si svolgerà a Dicembre 2013 presso Urban Center Bologna.

Il bando e tutti i materiali sul concorso su Urban Center Bologna

BPS7K6mCYAAFfjC

La conferenza stampa di presentazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Resto del Carlino

Il Corriere di Bologna


One Comment on “Un concorso internazionale per il Brand di Bologna”

  1. […] L’adesione dei creativi al concorso è stata altissima: 514 proposte da tutto il mondo. In particolare sono giunti plichi da: Malaysia, Russia, Ungheria, Spagna, Francia, Gran Bretagna, Portogallo, Germania e Paesi Bassi. Il brand sarà la firma di Bologna nel mondo. L’adesione di un così alto numero di professionisti, non solo italiani, ha superato le nostre aspettative. Bologna desta sempre più interesse e anche questa risposta lo dimostra. Sono premiati gli sforzi che la città sta facendo per farsi conoscere a livello globale anche attraverso le proposte dei creativi più innovativi. […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...