Mimuovo a Bologna: la nuova piattaforma web mobile

bologna-mimuovo-smart-city-newsCome muoversi a Bologna? questa settimana abbiamo presentato la nuova piattaforma web del Comune di Bologna da consultare in tempo reale per accedere a orari e percorsi dei mezzi pubblici, limitazioni e congestione del traffico, piste ciclabili, disponibilità di parcheggi, avvisi e lavori pubblici.  MiMuovoSmartCity è la nuova piattaforma di Infombilità del Comune di Bologna, per avere informazioni su tutto ciò che riguarda la mobilità privata e pubblica. Si presenta come una pagina web disponibile anche mobile. E’ flessibile e integrabile con ulteriori soluzioni proposte dai cittadini, magari a partire dagli open data liberati dall’amministrazione comunale.

MiMuovoSmartCity è stata realizzata dal Comune di Bologna, dalla Regione Emilia-Romagna, e da Engineering Ingegneria Informatica, all’interno del progetto SMARTiP, finanziato dalla commissione europea nell’ambito del programma CIP (Competitiveness Innovation Program).

Per informazioni e proposte di ulteriore implementazione: mimuovosmartcity@comune.bologna.it


One Comment on “Mimuovo a Bologna: la nuova piattaforma web mobile”

  1. Ermanno Tarozzi ha detto:

    hanno parlato di questa strumentazione su RAI 3 Sabato scorso nella rubrica Pixel, purtroppo non hanno citato Bologna. Ermanno Tarozzi


Rispondi