TEDMEDLive Bologna: sei un innovatore in medicina?

tedmed presentazione

L’evento di presentazione @Urban Center / 21 marzo

L’associazione “Idee di Valore” organizza il primo evento TEDMED italiano. TEDMED è una comunità multi-disciplinare di innovatori e leader che condividono la comune determinazione di creare un futuro migliore per la salute e la medicina. Mentre l’evento TEDMED andrà in onda negli Stati Uniti a Washington, quest’anno sabato 20 aprile Bologna ospiterà il primo evento TEDMEDLiveBologna, con relatori internazionali sul palco presso l’Aula Magna dell’Istituto Rizzoli, per esplorare un approccio olistico alla medicina con particolare interesse per l’innovazione, la medicina personalizzata, la medicina complementare, l’e-Health, il ruolo dei pazienti nel contribuire al rinnovamento dei settori della salute, della cura e della ricerca medica.

Sul palco si seguiranno innovatori provenienti da eccellenti centri di ricerca e da diverse realtà professionali in ambito medico per una giornata di confronto e di dialogo. L’evento è stato idealmente progettato come fonte di ispirazione per aiutare la nascita di collaborazioni internazionali, fornendo la possibilità di costruire reti a livello globale che possono aiutare a comprendere le sfide della ricerca nel settore medico nei prossimi anni.

http://www.tedmedlivebologna.com/


One Comment on “TEDMEDLive Bologna: sei un innovatore in medicina?”

  1. Una occasione da non perdere per la scuola medica bolognese. Una occasione di confronto per creare nuove idee e per il progresso in una branca della conoscenza non ancora sufficientemente nota nel nostro Paese


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...