Incredibol diventa regionale: 300 mila euro per i creativi, da Bologna

Ammontano a 300.000 euro le risorse regionali e nazionali messe a disposizione dei creativi e del settore della multimedialità in Emilia-Romagna. Creatività, audiovisivo e design i tre ambiti finanziati attraverso altrettanti progetti pilota nati dall’accordo di collaborazione firmato ieri tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro in materia di politiche giovanili ‘GECO 2’, sottoscritto dalla stessa Regione e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù. Sarà il Dipartimento Economia e Promozione della Città del Comune di Bologna il soggetto partner dell’intervento e coordinatore delle azioni, dirette a tutto il territorio regionale. A partire dall’esperienza positiva del primo biennio di “Incredibol – l’innovazione creativa di Bologna”, l’intervento punta a consolidare la rete regionale dei sempre più numerosi soggetti a supporto delle professioni creative, con un pacchetto di servizi (creazione di un sito web dedicato, orientamento e supporto per la creazione d’impresa, la promozione di opere e l’internazionalizzazione, formazione e incontri con le aziende), per lo sviluppo di uno dei settori economici più promettenti per il futuro.

Il progetto, che avrà termine il 31 dicembre 2013, oltre all’ampliamento e all’evoluzione di Incredibol con attenzione particolare al mondo delle imprese e alle specificità dei territori regionali, prevede un’azione sull’audiovisivo, in continuità con il progetto del Distretto della Multimedialità avviato dalla Cineteca di Bologna, e una sul design, con la riattivazione del Design Center all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Bologna.


One Comment on “Incredibol diventa regionale: 300 mila euro per i creativi, da Bologna”

  1. […] come previsto da una convenzione sottoscritta con la Regione stessa. Conseguentemente, 300.000 euro saranno dedicati a imprese innovative e creative, al design e all’internazionalizzazione dei documentaristi, in collaborazione con Accademia […]


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...