Mosca: incontro con la stampa e gli operatori per presentare Bologna

Giovedì mi sono recato un giorno a Mosca per presentare Bologna e il suo territorio alle autorità locali, alla stampa e ai tour operator russi interessati. La missione è stata organizzata da APT Emilia-Romagna in collaborazione con Bologna Welcome e ha rappresentato una prima tappa per la preparazione di un progetto dedicato alla promozione della nostra destinanzione sul mercato russo. All’incontro, che si è svolto presso la sala conferenze dell’agenzia di stampa ITAR–TASS, hanno preso parte una trentina di persone, tra giornalisti delle più importanti testate di Mosca, tour operator russi specializzati nel prodotto MICE (Meeting, Incentive, Congressi ed Eventi) e rappresentanti diplomatici. L’evento ha rappresentanto anche un’occasione per confrontarci sul recente collegamento giornaliero diretto Bologna-Mosca operato da Aeroflot con un riempimento pari a circa l’80% e sugli sviluppi di una collaborazione che per la prima volta apre a Bologna le porte del mercato russo.

L’incontro svolto a Mosca, fa parte delle azioni realizzate da Apt Servizi Emilia Romagna all’interno del “Progetto Matrioska”: un intervento finalizzato alla promozione e posizionamento sul mercato turistico outgoing russo di Bologna e delle città d’arte dell’Emilia Romagna (Modena, Ferrara, Ravenna) collegate all’aeroporto bolognese, che verrà presentato in Italia nelle prossime settimane.
_________________

Preventivo della missione a Mosca: la mia segreteria ha preventivato 250 euro, per spostamenti aeroporto città di Mosca e pasti che però non ho utilizzato. Il resto delle spese, comprendenti una notte in albergo e volo aereo non sono state coperte dall’amministrazione comunale, ma ricomprese nel progetto “Matrioska”.


2 commenti on “Mosca: incontro con la stampa e gli operatori per presentare Bologna”

  1. […] Giovedì mi sono recato un giorno a Mosca per presentare Bologna e il suo territorio alle autorità locali, alla stampa e ai tour operator russi interessati. La missione è stata organizzata da APT Emilia-Romagna in …  […]

  2. Ermanno Tarozzi scrive:

    Un incontro di grande importanza ed interesse per la nostra Bologna. Non c’è solo la riviera, c’è la più bella città del mondo da vedere e Matteo Lepore e l’APT l’hanno vista giusta.
    Ermanno Tarozzi


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...