3 novità digitali in pillole

Giorni intensi per Bologna, tra fiere e progetti in cantiere. Tra le novità che l’Amministrazione ha messo in campo ne cito tre per dare informazione a tutti in pillole. Se siete interessati potete approfondire con i link:

>> E’ online il sito dedicato al Bilancio del Comune di Bologna: http://bilancio.comune.bologna.it/
Questo sito web ha lo scopo di rendere accessibile e trasparente il bilancio del Comune di Bologna, tenere informati i cittadini e tutti gli stakeholder, usando un linguaggio comprensibile e consentire così una maggiore partecipazione.

>> Il WIFI di Iperbole da oggi è più  semplice: per iscriversi non bisogna più recarsi allo Sportello Iperbole presso l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico – Urp di Palazzo d’Accursio. Chiunque possieda un numero di cellulare può iscriversi quando è connesso a Internet, in un’area WI FI, ma anche online da casa o ufficio, ovunque si trovi nel mondo. Si conclude la fase di accesso completamente libero avviata con l’emergenza terremoto http://www.comune.bologna.it/wireless/it/register.

>> E’ online il nuovo blog iperbole2020 dedicato all’Agenda Digitale e alla Smart City bolognese. Potete visitarlo per seguire #agendagitalebo e partecipare alla realizzazione delle nuova Rete Civica.



Rispondi