Presentata la Bologna Welcome Card per i turisti

Musei, Trasporto Aeroporto Stazione, BUS 24 h, agevolazioni commerciali sono questi i contenuti del progetto Bologna Welcome Card promosso e sostenuto da Comune di Bologna, Fondazione Carisbo e Camera di Commercio di Bologna, gestito operativamente da Bologna Congressi. Questa mattina è stato presentato nel punto Bologna Welcome di Piazza Maggiore da me  in qualità di Assessore al Marketing urbano, Nadia Monti (Turismo), Alberto Ronchi (Cultura) insieme a Fabio Roversi Monaco, presidente Fondazione Carisbo e Bruno Filetti, presidente Camera di Commercio. La card è uno strumento nuovo di promozione della città che amplia l’offerta dei servizi per turisti e visitatori, commercializzata a partire dalla fine del mese di agosto 2012. La card dura 48 ore dal primo utilizzo ed è valida per un adulto e un ragazzo minore di 14 anni.

Bologna Welcome Card offre:

– ingresso gratuito nei musei comunali: MAMbo, Museo Morandi, Museo Archeologico, Museo Medievale, Collezioni Comunali d’Arte, Museo della Musica, Museo del Risorgimento e Museo del Patrimonio Industriale; ingresso gratuito in tutti i musei del Circuito Genus Bononie (Biblioteca d’Arte e di Storia di San Giorgio in Poggiale, San Colombano, Chiesa di Santa Cristina, Santa Maria della Vita, Palazzo Pepoli, Palazzo Fava, Casa Saraceni, San Michele in Bosco);

– trasporto urbano gratuito per 24 ore oppure trasferimento gratuito con BLQ shuttle bus da e per l’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna.

– wi-fi gratuito in città senza limiti di tempo.

– sconti e offerte speciali per i principali servizi turistici e presso più di 200 strutture tra locali notturni, negozi, ristoranti, centri benessere e attività per il tempo libero.

Bologna Welcome Card può essere acquistata direttamente in tutti i punti di informazione e accoglienza turistica “Bologna Welcome” oppure prenotata online al sito www.bolognawelcome.it e ritirata all’arrivo in città, nei punti indicati, esibendo il voucher di prenotazione. Sul sito http://www.bolognawelcome.it saranno costantemente aggiornate le promozioni, gli sconti e le opportunità per i possessori della card. Bologna Welcome Card viene consegnata insieme a una guida con l’elenco dei musei e degli esercizi convenzionati, una city map con stradario e luoghi di servizio e pubblico interesse, una mini guida agli itinerari storico artistici della Città, 2 biglietti per il BLQ shuttle oppure un pass di 24 ore per il trasporto urbano, il materiale informativo sugli eventi e iniziative in città nel periodo di soggiorno.



Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...