Nuove regole per utilizzare le piazze del centro storico

Nella giunta di oggi, abbiamo approvato un atto di indirizzo per dare nuove regole all’utilizzo delle piazze del centro storico. Da gennaio 2012, sara’ in vigore un nuovo regolamento che avrà l’obiettivo di migliorare e semplificare le procedure di richiesta per eventi nelle piazze: Maggiore, Nettuno, Verdi, San Francesco, Nettuno, Quadriportico Palazzo Re Enzo, XX settembre e Giardini Margherita. Al centro del provvedimento la volontà di valorizzare lo spazio pubblico in centro storico, dando vocazioni diverse ad ogni piazza per eventi culturali, istituzionali e commerciali. Particolare attenzione verra’ rivolta a Piazza Maggiore, che vedrà un’agenda di eventi selezionati per importanza istituzionale e culturale di rilievo, ma soprattutto allestimenti consoni al contesto. Per predisporre il regolamento si e’ deciso di avviare un’istruttoria e di congelare la possibilità di proporre ulteriori eventi non ancora programmati, tra novembre e dicembre 2011. Il nuovo regolamento definirà meglio anche i costi di utilizzo delle piazze e vincolerà gli organizzatori a sostenere le spese dovute per occupazione di suolo pubblico e pulizia.


2 commenti on “Nuove regole per utilizzare le piazze del centro storico”

  1. michael scrive:

    Avere tanti bagni publici quando ce sono concerti o eventi perche le personne hanno bisogno di andere al bagno quindi meglio nel bagno che le strade o contro le mure come fanno sempre adesso!! Qui e la unica citta che non e mai preparata per queste cosa e poi dopo tutti lamentano le strade sono sporca e putzano.

  2. Matteo scrive:

    Condivido Michael, la dotazioni dei bagni vanno previste per i grandi eventi. Nel corso dei TDays noi li abbiamo previsti ad esempio http://www.tdays.bo.it


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...